FAQ Normativa Inclusione
Torna
Stampa

Qual è il rapporto tra GLI e GLO?

Fb2

Qual è il rapporto tra GLI e GLO? In che modo questi due gruppi di lavoro possono interagire?

Il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI), da intendere con estensione del preesistente Gruppo di Lavoro per l’Handicap previsto dalla Legge 104/1992 art. 15, c. 2, ai sensi dell’art. 9 del D.Lgs 66/2017 come modificato dall’art.8 c.8 del D.Lgs. 96/2019, “ha il compito di supportare il collegio dei docenti nella definizione e realizzazione del Piano per l’inclusione nonché i docenti contitolari e i consigli di classe nell’attuazione dei PEI”.
Possono essere membri del GLO anche “docenti con incarico nel GLI per il supporto alla classe nell’attuazione del PEI” (art. 3 c. 5, DI 182/2020).
Pertanto, il GLI ha compiti rivolti al collegio dei docenti e all’attuazione del Piano per l’inclusione dell’istituzione scolastica, mentre il GLO ha compiti specifici rispetto a ogni alunno/a con disabilità.

Tags:
Precedente In cosa consiste la verifica finale del PEI?
Successivo Sono obbligatori i 3 incontri annuali del GLO?

FAQ – ACCESSO RAPIDO PER ARGOMENTI

Table of Contents