Nuove sezioni sulla normativa per l’inclusione

Il gruppo Facebook Normativa Inclusione è cresciuto molto negli ultimi anni e servivano degli strumenti di documentazione e supporto. Essendo tutto gestito a livello personale, la strada più semplice è parsa quella del sito personale, anche se certamente non la più facile perché il fai da te in questi casi non sempre funziona.

Questo sito ospita così due nuove sezioni:

Una raccolta di FAQ, ossia delle domande più frequenti e significative che appaiono nel gruppo Facebook, necessaria per consentire la navigazione perché l’archivio completo, che conta migliaia di domande/risposte, è troppo complesso da navigare.

Un repertorio ragionato della normativa: non un mero elenco ma uno strumento in cui le norme vengono collegate tra loro evidenziandone l’evoluzione e i tanti riferimenti.

Il lavoro non è finito, e probabilmente non lo sarà mai, ma spero che integrando i tre ambienti di confronto e riflessione (il gruppo Facebook, le FAQ e il repertorio delle norme) e sfruttando le possibilità di interazione dinamica di questi ambienti, qualcosa di buono venga fuori.

Soprattutto qualcosa di utile!