Flavio Fogarolo

Pagine personali

Vai al contenuto
  • Home
  • Chi sono
    • Contatti
  • Normativa per l’inclusione scolastica
    • Il gruppo Facebook “Normativa Inclusione”
    • FAQ “Normativa Inclusione”
      • FAQ Normativa Inclusione: Indice strutturato delle categorie
      • Come cercare nell’archivio delle FAQ
    • Repertorio della normativa
      • Cronologia delle norme sull’inclusione scolastica
      • Come cercare nel repertorio delle norme
  • Risorse video
  • Produzione personale
    • Libri
      • FARE INCLUSIONE
      • INSEGNARE E IMPARARE CON LE MAPPE
      • ALUNNI CON BES
      • COSTRUIRE IL PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO
      • DISLESSIA E ALTRI DSA A SCUOLA
      • IL COMPUTER DI SOSTEGNO
      • COMPETENZE COMPENSATIVE
    • Software
      • IPERMAPPE
      • ALFAREADER 3
      • SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA
      • LAMBDA
    • Testi e articoli vari
    • Presentazioni
    • Giochi
  • I ciechi del Togo

Tecnologie per l’inclusione: la comunicazione

Tecnologie per comunicare - 2014

Tecnologie per comunicare – 2014

Cerca nelle FAQ

FAQ – Accesso rapido per argomenti

Accesso agli atti Alunni con BES Alunni con DSA Assenze prolungate Assistenza igienica Ausili e accessibilità informatica Compiti Ente Locale Continuità Contitolarità Corresponsabilità educativa Criteri di valutazione Diritto all'iscrizione Diritto alla frequenza Diritto al sostegno Esame di stato 1° ciclo Esame di stato 2° ciclo Esonero/dispensa lingua straniera Fuori dalla classe Gite e viaggi GLO Insegnante di sostegno Istruzione domiciliare Istruzione parentale Modalità di verifica Orario ridotto PCTO PDP PEI Percorso differenziato Permanenza all'infanzia Personale di assistenza Privacy Problemi comportamentali Protocolli farmaci a scuola Prove INVALSI Punizioni disciplinari Responsabilità civile/penale Ripetenza Scuole paritarie Sicurezza Strumenti compensativi Supplenze e sostituzioni Validità della certificazione Valutazione Verifica del PEI

Repertorio delle norme – Accesso rapido per argomenti

Accertamento disabilità Accessibilità informatica Accessibilità strumenti formativi Alunni adottati Alunni con BES Alunni con disabilità Alunni con DSA Assistenza di base Assistenza igienica Assistenza specialistica Ausili Certificazione Certificazione delle competenze Continuità CTS Esame di Stato 1° ciclo Esame di Stato 2° ciclo Formazione in servizio GIT GLI GLO Insegnante di sostegno Istruzione domiciliare e ospedaliera Minorazioni visive Misure dispensative ONU PCTO PDP PEI Permanenza all'infanzia Piano per l'Inclusione Privacy Profilo di Funzionamento Profilo di fuznionamento Progetto individuale Prove Invalsi Punizioni disciplinari Risorse sostegno Strumenti compensativi TAR Validità della certificazione Validità titolo di studio Valutazione degli apprendimenti Valutazione del comportamento Valutazione dell'inclusione

Tags Video

  • Accessibilità
  • ADHD
  • Asperger
  • Attività motoria inclusiva
  • Autismo
  • Autonomia
  • Barriere
  • Barriere architettoniche
  • Baskin
  • Bastone bianco
  • Braille
  • Cecità
  • Ciechi
  • Comunicazione
  • Didattica inclusiva
  • Dislessia
  • DSA
  • Impianto cocleare
  • Inclusione
  • Ipovisione
  • Libri accessibili
  • LIS
  • Matematica
  • Mobilità
  • PDP
  • PEI
  • Protesi acustiche
  • Screen reader
  • Scuola dell'Infanzia
  • Scuola Primaria
  • Scuola secondaria di 1° grado
  • Scuola secondaria di 2° grado
  • Sordità
  • Strumenti compensativi
  • Tecnologie informatiche
  • UDL
Utilizza WordPress